venerdì 28 febbraio 2020

il rumore delle farfalle

Per gioco, per fare un regalo ai bambini, perché scrivere mi è sempre piaciuto. Per questo avevo iniziato a tenere il diario dei nostri passi, dal primo giorno sul Cammino francese in avanti. Poi ci ho preso gusto: i nonni erano felici di leggere che stavamo bene, gli amici ci seguivano, e ci seguiva anche tanta gente che non ci conosce.
Poi siamo rientrati a casa, ripartiti e rientrati di nuovo, ma le pagine dei Cammini chiedevano in qualche modo di essere riprese. Sono diventate album fotografici: la Grande, la Media, e insieme a loro anche il Piccolo, li sfogliano come libri di fiabe, ripercorrendo partenze, fatiche e ritorni in attesa del prossimo viaggio. Per loro ormai il Cammino è come una fiaba, in cui le protagoniste - incredibile! - sono proprio Caterina e Silvia.
Il sogno è quello di rivivere la grande avventura quest'anno, sulla Via Francigena, con un solo passeggino (rimesso in sesto alla meglio perché possa servire al Piccolo) e tutte le nostre gambe.
Ma intanto qualcun altro ha creduto alla fiaba, e la Famiglia in cammino è arrivata in libreria:
Eliana Agata Marchese, Il rumore delle farfalle, Edizioni dei Cammini, collana GoWalk.
In tutta Italia e online.

2 commenti:

  1. Evviva!!! Anche io per tanto tempo ho creduto alla fiaba e finalmente è arrivato il tanto atteso libro che ho già provveduto a comperare. Cara mamma in cammino, leggere le vostre avventure mi emoziona sempre molto. Resto in attesa di seguirvi passo dopo passo sulla Via Francigena.

    RispondiElimina
  2. ho scoperto per caso che è stato pubblicato il libro che raccoglie le vostre esperienze di famiglia in cammino e l'ho già ordinato, vi seguo da anni anche se in modo discontinuo per mia pigrizia digitale, agisco normalmente più col telefonino che con il PC ma ho già avuto modo di nominarvi a quanti, sui vari forum dedicati al cammino di Santiago, pongono domande su come poter affrontare il pellegrinaggio con bambini piccoli. ora sicuramente vi farò pubblicità anche per il libro. buen camino M.Antonietta Nichele

    RispondiElimina