domenica 9 agosto 2015

intervista doppia

Cosa vi è piaciuto di più dello Sri Lanka?
Grande: Gli elefanti. In Sri Lanka gli elefanti sono tantissimi. Abbiamo visto gli elefanti fare la doccia, fare il bagno, andare in processione tutti vestiti a festa. Mi è piaciuto quando l’elefantino voleva giocare con me, e cercava di sollevarmi con la proboscide. Due volte mi anche fatto cadere, ma non mi sono fatta niente. 
Piccola: Andare con la maschera a vedere i piccoli di squalo, sulla barriera corallina. Poi mi è piaciuto salire sulla montagna alta alta. E in cima alla montagna c’era una città antica.
Cosa non vi è piaciuto?
Grande: Quando al ristorante sbagliavano e ci portavano il riso spicy, piccante. A me il sapore piccante non piace. Qualche volta succedeva che avevo fame ma non riuscivo a mangiare, perché il riso era piccante; allora ci rimanevo male.
Piccola: Non mi piaceva fare la doccia, perché spesso era fredda; non mi piace fare la doccia fredda.
Cosa vi ha sorpreso?
Grande: Le scimmie! Non pensavo che rubassero le cose. 
Piccola: Le scimmie, perché sono un po’ cattivelle; una scimmia ha anche ringhiato alla mamma. 
Quale albergo vi è piaciuto di più?
Grande: Quello di Sigiriya, perché si mangiava bene e tanto. A me piaceva mangiare tutto quello che ci portavano.
Piccola: Quello di Arugam Bay, perché sembrava un piccolo villaggio in cui ognuno aveva la sua casetta. E anche noi avevamo la nostra casetta.
Qual è stato il vostro piatto cingalese preferito?
Grande: La minestra di lenticchie, ma solo quella che ci portavano all’albergo di Sigiriya, perché tutte le altre erano piccanti.
Piccola: La pizza! Qualche volta siamo andati a mangiarla, quindi la pizza è anche un piatto tipico cingalese. Io vorrei mangiare sempre pizza.
E il vostro frutto preferito?
Grande: Il frutto della passione! Mi piaceva soprattutto il succo fatto col frutto della passione.
Piccola: Il frutto della passione.
Cosa non vedete l’ora di ritrovare in Italia?
Grande: Le nonne. Mi sono mancate tanto.
Piccola: La mia pecorella di peluche, che è rimasta ad aspettarmi sul letto. Quando non la vedo per un po’ di tempo, il pelo sulla sua testa diventa ancora più morbido. Quindi sono molto contenta di ritrovarla.
Cosa vi dispiace lasciare in Sri Lanka?
Grande: Il tuk tuk.
Piccola: Il tuk tuk. Mi piaceva perché non si deve mettere la cintura di sicurezza; e poi perché arriva tutta l’aria in faccia.

1 commento: